Come spedire in triangolazione dal tuo e-commerce

Ecco come spedire la merce ai tuoi clienti partendo direttamente dal tuo magazzino o dal fornitore

Spedire con una triangolazione

Cos'è la triangolazione

La triangolazione è una pratica molto utile per chi ha un e-commerce o in generale vende online e ha la necessità di far partire la merce da un luogo diverso dalla propria sede, mantenendo comunque come mittente della spedizione i propri dati sociali. Sarà a carico del fornitore o del magazzino la gestione della logistica delle spedizioni, ovvero le attività di stoccaggio, di imballaggio e della successiva spedizione del prodotto al cliente finale. Il destinatario non sarà a conoscenza di questo passaggio, poiché come mittente della spedizione compariranno i dati della sede aziendale e non il luogo effettivo di partenza. Tale pratica è chiamata triangolazione o anche "Drop Ship".

Esempio pratico di spedizione in triangolazione per un e-commerce

Se A è un soggetto che ha un e-commerce (ad esempio vende online magliette stampate), B è il magazzino o il fornitore di quest'ultimo (ad esempio la stamperia che si occupa fisicamente di produrre le magliette) e C è il cliente finale, la triangolazione permette di inviare il prodototto direttamente da B a C senza passare da A, stampando sulla lettera di vettura come dati del mittente la ragione sociale e l'indirizzo di fatturazione di A. In questo modo il cliente finale non vedrà il passaggio intermedio dal fornitore, velocizzando così i tempi e le operazioni di spedizione.

SpedireBest permette di eseguire triangolazioni, ovvero permette di spedire un oggetto a un destinatario indicando come punto di partenza un luogo differente da quello del mittente.